L’eco dei Boschi

L’eco dei Boschi

L’iniziativa Eco dei Boschi nasce dalla collaborazione dell’associazione Il Bosco di Cardona con l’Assessorato all’Ambiente del comune di Narni Alfonso Morelli, Asm, e la rete dei centri civici per denunciare l’abbandono dei rifiuti e riuscire a trasmettere con azioni concrete il rispetto e la cura nei confronti dell’ambiente. Le occasioni permetteranno di conoscere in maniera più approfondita le modalità di gestione dei rifiuti, specialmente quelli più ingombranti.

Le iniziative si rendono necessarie per ripulire zone del territorio considerate critiche, già sottoposte a sopralluoghi degli organizzatori, con l’obiettivo di ripulire aree boschive di grande bellezza, che si trovano all’interno di circuiti turistici fruiti da passeggiatori, sportivi, amanti della natura.

Ad ogni appuntamento è legato un momento sociale e culturale, con la scoperta di luoghi di importante valore storico, archeologico in prossimità delle aree da ripulire.

IL PROGRAMMA 2018

28 Gennaio zona di Taizzano/Treje

25 Febbraio strada S.Angelo

25 Marzo zona di Selvantica

29 Aprile zona del Lago Aia

27 Maggio zona di S.Pellegrino

Vuoi unirti alla squadra? Conosci aree critiche nel comune di Narni? Contattaci QUI, il programma è in continua evoluzione! Ti aspettiamo!

Lascia un commento